//
you're reading...
Ctrl C + Ctrl V, Martina Franca, Politica

Congresso Pd, Martina Franca: il comunicato ufficiale

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa ufficiale di Nunzia Convertini, riconfermata alla guida del circolo cittadino del partito di Bersani.

NUNZIA CONVERTINI RIELETTA SEGRETARIO
CITTADINO DEL PARTITO DEMOCRATICO
Il nuovo Segretario potrà contare su 17 componenti nel direttivo

Riconfermata al vertice del PD cittadino il segretario uscente Nunzia Convertini.

Dopo una densa giornata di lavori congressuali svoltasi all’interno della sede di Martina Franca del Partito di Bersani, le votazioni finali hanno riconfermato la reggenza dell’uscente, Nunzia Convertini che potrà contare su 17 componenti nel direttivo dei venti di cui sarà composto il circolo, si tratta di Marseglia Arianna, Rinaldi Nino, Laera Patrizia, Bruni Giandomenico, Tamburano Donatella, Diamante Mimmo, Marangi Madia, Del Gaudio Romano, Chirulli Marisa, D’Oria Angelo, Matera Luciana, Ancona Angelo, Marangi Donatella, Germania Piero, Baccaro Angela, Calianno Angeloe Rinaldi Raffaella.

L’assemblea, cominciata alle 10 di sabato 22 ottobre e conclusasi in tarda serata, è stata molto partecipata; tanti sono stati gli interventi costruttivi, efficaci e densi di passione degli iscritti e degli invitati ai lavori congressuali aperti dalla presentazione delle due mozioni: quella dell’uscente, Nunzia Convertini, e quella dell’altro candidato alla segreteria, Pino Bonasia il quale potrà contare su tre componenti nel direttivo di Circolo Giancarlo Mastrovito, MariaConcetta Palazzo e Enzo Pascali. In generale, tutti gli interventi sono andati nella direzione della ricerca e della costruzione di un partito unito e solidale che veda tutti protagonisti in relazione alle proprie competenze e disponibilità. Di questo messaggio si è fatta subito garante il Segretario nei ringraziamenti finali avvenuti dopo lo spoglio delle schede votate, chiamando ufficialmente nel suo esecutivo proprio Pino Bonasia.

Occorre dare dignità alla nostra città – ha commentato Nunzia Convertini – , e per questo bisognerà entrare nel merito delle questioni importanti per cercare di arginare, con azioni politiche chiare e condivise, situazioni di emergenza cittadina che potrebbero diventare esplosive. Tutto ciò deve avvenire nel PD, all’interno della struttura decisionale cittadina, e non in altri luoghi“.

Durante la giornata, tanti sono stati gli accenni alle prossime amministrative, unanime la necessità di lavorare con i partiti del centro sinistra alla costruzione di un’alleanza forte che sappia scardinare un sistema politico cittadino che ha relegato la città ai margini del processo di crescita

già difficile che sta vivendo il Mezzogiorno. “Occorrerà costruire liste di uomini e donne – ha concluso il Segretario –  la cui indubbia moralità e il cui forte senso civico e di responsabilità, contribuiranno a costruire un’azione amministrativa improntata sulla legalità e sulla trasparenza. L’impegno è importante e intenso sarà il lavoro, ma tutto il partito se ne è fatto carico in congresso perché è arrivato il momento di dare un futuro diverso alla citta di Martina Franca“.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Se hai qualcosa da dire

Hai un sito o un blog da segnalare e pensi che ne valga la pena? Contattaci pure, sarai inserito nella nostra rassegna stampa.

MartinaNews è anche su Twitter

Segui Martina News su

Image and video hosting by TinyPic

Clicca qui sotto per sapere cosa si dice nella blogosfera sulla città

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: