//
you're reading...
Martina Franca, Sport

Basket: Due Esse grande colpo a Rieti

Andrea Maggi tra il presidente Micoli e il vice presidente Schiavone

La Due Esse Martina è passata con grande autorità al Pala Sojourner, infliggendo la prima sconfitta stagionale a Rieti, una delle compagini meglio attrezzate del girone C della Divisione Nazionale B. Sul parquet laziale la squadra di Meneguzzo si è mostrata superiore in tutto: grinta, fisicità, difesa e capacità offensive, confermando quanto di buono fatto vedere all’esordio casalingo.

Maggi ha spadroneggiato sin dalle prime battute, ben coadiuvato da Torresi e Candela; la difesa è stata attenta e particolarmente aggressiva e ha concesso pochissimo nella prima metà di gara (16-23 dopo 10′ e 29-36 al 20′).

La gara è salita di tono ma è cresciuto, con il passare dei minuti, anche il nervosismo in campo. Ha cominciato Laudoni, con un tecnico, seguito a ruota da Gallea. Il Martina, dal canto suo, ha affondato colpi e fatto aumentare il distacco tra le due squadre in campo. Gaudiano è incorso in un fallo antisportivo sull’ex Sottana, ma è stata ancora Rieti a vanificare tutto con un nuovo “tecnico” fischiato ad Avenia. Il terzo periodo si è chiuso sul 44-58, un divario quasi incolmabile, ma prima della sirena si sono registrarti ancora un fallo tecnico a Candela e l’infortunio di Gaudiano.

In avvio di ultima frazione Maggi (13 punti e 80% dal campo), con una bomba, ha chiuso di fatto la contesa (48-65 al 34′) che i bluarancio hanno dominato dall’inizio alla fine senza soluzione di continuità.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Se hai qualcosa da dire

Hai un sito o un blog da segnalare e pensi che ne valga la pena? Contattaci pure, sarai inserito nella nostra rassegna stampa.

MartinaNews è anche su Twitter

Segui Martina News su

Image and video hosting by TinyPic

Clicca qui sotto per sapere cosa si dice nella blogosfera sulla città

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: