//
you're reading...
Martina Franca, Sport

Martina – Nardò: scontro difficile

Ecco parte del comunicato stampa ufficiale che preannuncia il duro scontro a Nardò per l’ASD Martina Franca:

Il Nardò è una formazione molto insidiosa, composta da elementi di categoria e con un valore indubbiamente superiore rispetto agli obiettivi societari paventati dal sodalizio granata (salvezza tranquilla). L’ultimo precedente in Coppa conferma le insidie che il Martina incontrerà in terra salentina seppure le indicazioni emerse dalla sconfitta ai rigori nei 32esimi di finale siano molto positive considerando il turn-over applicato da Bitetto nell’occasione. Nardò-Martina, oltre che una gara segnata dal gemellaggio storico tra le due tifoserie, è uno scontro che nella storia biancoazzurra si è ripetuto frequentemente in varie categorie. Dal primo faccia a faccia datato 1948 (1° divisione con vittoria per 2-1 del Martina in casa e 1-0 dei granata al ritorno) all’ultimo precedente datato 2001 (Serie C2 con due vittorie martinesi per 2-1 in trasferta e per 4-0 in casa) sono ben 32 le gare giocate tra le due formazioni. Il bilancio totale vede 11 vittorie dei biancoazzurri, 11 pareggi e 10 vittorie dei granata, mentre nelle gare disputate nel Salento sono 8 le vittorie locali, condite da 7 pareggi e 1 sola vittoria dei biancoazzurri, vittoria ottenuta proprio nell’ultimo precedente salentino della storia, il 2-1 martinese ottenuto quando il mister in seconda Catalano vestiva la maglia del Nardò.

Ci piace sottolineare che sul sito ufficiale della squadra ci sarà la diretta testuale, mentre a PuntoRadio è affidata la radiocronaca.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Se hai qualcosa da dire

Hai un sito o un blog da segnalare e pensi che ne valga la pena? Contattaci pure, sarai inserito nella nostra rassegna stampa.

MartinaNews è anche su Twitter

Segui Martina News su

Image and video hosting by TinyPic

Clicca qui sotto per sapere cosa si dice nella blogosfera sulla città

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: