//
you're reading...
Martina Franca, Sport

Basket: la Due Esse si presenta

Presentazione Due Esse basket club

Grande entusiasmo per l’anteprima della nuova stagione cestistica che vedrà la Due Esse Martina impegnata nel girone C della Divisione Nazionale B.

A fare gli onori di casa, martedì sera allo Sporting Club, location scelta quest’anno per la presentazione della prima squadra di basket cittadina, il cavaliere Michele Marangi.

Ma il primo a prendere la parola è stato Stefano Scatigna, che ha voluto ancora una volta legare il nome della sua azienda, la Due Esse, alla palla a spicchi. «Sono sotto gli occhi di tutti le difficoltà economiche in cui versano molte società di basket – ha dichiarato il patron – alcune hanno addirittura rinunciato a partecipare alla competizione. Noi, con sacrificio e il solito impegno, oltre che con immutata passione, ce l’abbiamo fatta a vivere questa nuova avventura».

Confermatissimo coach Meneguzzo, accanto al quale lavoreranno professionisti di indiscusso valore, come Federico Vallesi, uno dei migliori tecnici emergenti in Italia (assistano coach in prima squadra e responsabile dell’under 19) o Giuseppe Lopetuso, già preparatore fisico territoriale delle squadre nazionali. E grande investimento sul settore giovanile, da dove provengono alcuni dei giocatori a disposizione della prima squadra (Pierclaudio Dibello, Giovanni Di Giulio, Michele Marangi e Vincenzo Micoli).

«Sono certo che riusciremo a disputare un buon campionato – ha sottolineato il presidente Pinuccio Micoli – anche se non sarà affatto semplice. Speriamo di partire con il piede giusto: abbiamo estrema fiducia nel coach e nei ragazzi che compongono la squadra». A fare da eco a queste parole quelle del tecnico, Massimo Meneguzzo: «Non partiamo tra le prime come budget investito – ha spiegato l’allenatore bluarancio – ma sopperiremo con il gioco e la voglia di vincere».

La conclusione della serata, condita dai cori e dagli applausi dei tanti tifosi accorsi è stata affidata alle parole del neo capitano, Igor Raskovic: «Stiamo lavorando da un mese per cresce fisicamente e per apprendere un modo di giocare che siamo certi farà divertire».

Per guidare il gruppo dal campo è stato scelto Andrea Maggi, playmaker classe 1980, reduce dall’esperienza a Molfetta. Con lui sono giunti in Valle d’Itria Mauro Torresi Lelli (Campobasso), Damiano Gaudiano (Matera), Simone Candela (Catanzaro) e Vittorio Niso (Crispiano). A completare l’organico i giocatori rimasti a Martina dopo la semifinale play-off conquistata la passata stagione: Riccardo Bazzoli, Lorenzo Simeoni e Marcelo Dip. «La nostra campagna acquisti si è mossa in questa direzione: spazio ai giovani di talento – ha confermato il vice presidente Marcello Schiavone –. Inoltre abbiamo potenziato l’intero settore giovanile, progetto in cui crediamo fermamente».

La nuova stagione prenderà il via il prossimo 25 settembre, da Potenza. Prima gara interna, il 2 ottobre, contro la Pallacanestro Palestrina. Già in vendita, da lunedì scorso, gli abbonamenti, il cui slogan “Come play with us” è rimasto invariato; così come non è stato ritoccato il costo rispetto allo scorso anno: 100 Euro per assistere a tutte le gare casalinghe (esclusa la giornata Forza Martina). Novità stagionale i mini abbonamenti che, acquistabili al costo di 10 Euro, permetteranno ai ragazzi al di sotto dei 18 anni di poter vedere tutte le sfide in programma al Pala Wojtyla.

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Se hai qualcosa da dire

Hai un sito o un blog da segnalare e pensi che ne valga la pena? Contattaci pure, sarai inserito nella nostra rassegna stampa.

MartinaNews è anche su Twitter

Segui Martina News su

Image and video hosting by TinyPic

Clicca qui sotto per sapere cosa si dice nella blogosfera sulla città

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: