//
you're reading...
Martina Franca, Politica

Pentassuglia si confessa su Wemag

Donato Pentassuglia, al centro delle polemiche dopo la lettera degli iscritti al PD martinese, rilascia un’intervista per il settimanale tarantino Wemag. Secondo Michele Montemurro, il giornalista che ha firmato l’articolo, il destino del consigliere regionale, forte di oltre 15.000 preferenze alle ultime elezioni, Pentassuglia potrebbe scendere in campo per candidarsi alle prossime elezioni amministrative per il ruolo di sindaco di Martina Franca, ma potrebbe anche decidere di prendere il posto di Florido alla guida della Provincia. Le opzioni sono tante.

Del PD di Taranto (unico in Italia a non aver ancora svolto il congresso) dice che è stato poco responsabile “rispetto alle dinamiche interne ed esterne al partito“, e sicuramente non tornerebbe a guidarlo da segretario provinciale.

Riguardo il PD di Martina Franca dice: “Sto lavorando per presentare un centrosinistra unito, possibilmente allargato a nuovi movimenti che si stanno affacciando in città, al fine di condividere una nuova fase politica di rilancio per Martina Franca. E in quest’ottica di condivisione, fatta di programmi e di pianificazione per il futuro, individueremo insieme il miglior candidato sindaco possibile

E ancora: “Non ho preclusioni contro alcuna candidatura ma ritengo che, per qualsiasi nome, il ruolo dei partiti e le eventuali primarie debbano essere rilanciati per legittimare l’intera operazione“.

Infine due parole sul San Raffaele: “Ogni progetto sino al suo completamento può subire battute d’arresto. Di fatto abbiamo voluto affermare il concetto secondo cui Taranto ha bisogno di recuperare risorse che sono mancate nella programmazione finanziaria e di intercettare strutture pubbliche d’eccellenza. L’accordo col San Raffaele del Monte Tabor sul know how andava in questa direzione, confermando l’intervento di natura pubblica […] Nonostante le ultime notizie, il progetto non è a rischio perchè non è cambiato nulla

Ecco un video girato ad ottobre del 2010 ma che sembra ancora attuale

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Se hai qualcosa da dire

Hai un sito o un blog da segnalare e pensi che ne valga la pena? Contattaci pure, sarai inserito nella nostra rassegna stampa.

Segui Martina News su

Image and video hosting by TinyPic

Clicca qui sotto per sapere cosa si dice nella blogosfera sulla città